Lo studio: Storia e servizi

Lo Studio GAUDINO Associati, è uno studio giovane e dinamico in continuo aggiornamento, riesce a soddisfare le più esigenti società ed aziende, dai piccoli esercenti alle più consolidate società, con serietà, professionalità e riservatezza. Offriamo servizi destinati ad imprese, professionisti e privati, consulenza contabile, fiscale, tributaria e del lavoro e servizi Caf.

La nostra preparazione professionale ci permette di assisterti per tutte le necessità della tua azienda o professione.

Se possiedi un’azienda, sei un professionista o vuoi iniziare una nuova attività, il nostro studio può offrirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno nel campo della contabilità, della consulenza tributaria e del lavoro!

Nelle varie sezioni troverai elencato tutto quello che possiamo fare per te oppure per la tua azienda.

Servizi:

CONSULENZA

• Aziendale, analizzando gli elementi interni ed esterni dell’azienda, forniamo lo strumento in grado di ottimizzare gli obiettivi aziendali revisionando la mission aziendale ed organizzando la migliore strategia per realizzare tale mission, assistenza per l’avvio di nuove imprese, scelta della migliore forma giuridica (ditta individuale, società, ecc.) in relazione alle esigenze, analisi del reddito imponibile ai fini degli accertamenti induttivi (studi di settore e parametri)
  • Societaria e Tributaria, Costituzione di società, analisi e progettazione riassetti societari e di gruppo, operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale, cessione di quote, assistenza in fase di ricambio generazionale, consulenza ed assistenza in ambito tributario, valutazione impatto fiscale delle politiche aziendali.
  • Business Plan, documento indispensabile per la nascita di un impresa
  • Ricorsi Tributari, oramai istituto corrente per le controversie tra contribuente e Stato

CONTABILITA’

• Contabilità generale (semplificata/ordinaria), Gestione di tutta la gestione amministrativa, contabile e fiscale, con la sicurezza della qualità eccellente a prezzi contenuti, su misura per ogni azienda la scelta del regime contabile più opportuno in considerazione della natura e dimensione dell’impresa o professione, la contabilità per i forfetari, per i regimi speciali, la redazione e presentazione delle dichiarazioni periodiche IVA, compilazione delle deleghe di pagamento, redazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi dei contribuenti e tutti gli adempimenti fiscali, contributivi e assicurativi.
  • Bilancio 360° Telematico; la redazione del bilancio annuale, la redazione di bilanci di verifica infra annuali per il controllo di gestione.
  • Fatturazione Elettronica P.A.
  • Servizio Pec;
  • Servizi Camerali (Deposito Bilancio/ Sportello CCIAA/ Comunicazione Unica) compilazione e presentazione telematica modelli comunicazione dati IVA , comunicazioni alle Camere di Commercio
  • Analisi di Bilancio, Analisi della gestione aziendale attraverso la rilevazione degli indici di bilancio, che consentono di valutare la struttura e l’equilibrio finanziario dell’azienda evidenziando la capacità dell’impresa di produrre redditi nel tempo
  • Controllo di Gestione, Forniamo la risposta alle domande sulla gestione proponendo un sistema di controllo di gestione dinamico, personalizzato ed integrato che consente di approfondire la propria realtà aziendale e prendere decisioni strategiche
  • Revisione Legale, Garantiamo la certificazione dei bilanci sia quella volontaria che quella obbligatoria. Studio delle procedure interne di tipo amministrativo ai fini della corretta applicazione dei principi contabili
  • Problem Solving con i principali Enti istituzionali Italiani, Inps, Inail, Agenzia Entrate

LAVORO

• Elaborazione Paghe, Gestione paghe; i nostri servizi di contabilità e consulenza del lavoro comprendono: (calcolo contributi INPS, INAIL, Casse Edili e casse di previdenza, modelli CU, calcolo del TFR, qualsiasi adempimento riguardante Enti contributivi e assicurativi , analisi dei costi derivanti dai diversi contratti di lavoro dipendente, compilazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (770),UNIEMENS.
  • Assunzioni, Assunzioni con analisi della tipologia contrattuale in base alle esigenze dell’azienda, sempre tenendo conto delle agevolazioni previste dalla normativa
  • Dimissioni On-line
  • Pratiche Previdenziali, nell’ambito dei servizi alla persona, offre ai propri clienti consulenza ed assistenza riguardanti pensioni e previdenza, infortuni e malattie professionali, sicurezza sui luoghi di lavoro, mercato del lavoro, etc.,
  • Colf e Badanti

SERVIZIO CAF

• SERVIZI CAF E DICHIARATIVI ( 730 Telematico/ ISEE/ RED/ Dichiarazioni/Comunicazioni/ F24/ Invalidità Civile e Assegno Social). Compilazione 730, modelli ISEE, estratti contributivi INPS, consulenza finalizzata all’ottenimento di detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione e di risparmio energetico, prestazioni assistenziali gratuite fornite da casse, Compilazione e trasmissione delle Dichiarazioni di Responsabilità ICRIC – ICLAV – ACC AS/PS.
  • SERVIZI PER GLI IMMOBILI (IMU – TASI/ Contratti di Locazione/ Successioni e Volture/ Perizie Immobiliari/ Visure Catastali/ Visure Ipocatastali Certificate).
  • Contabilità

• Aziende

• Società

• Professionisti

• Contratti

• Paghe

• Pratiche lavoro

• Associato CAF CGN

Contattaci per maggiori informazioni

Il nostro staff sarà a tua disposizione per fornirti ogni informazione.

Studio Gaudino Associati

Cons. del lavoro Gaudino Gennaro
Dott. Esperto contabile Gaudino Emanuele

Sede Imola (BO)